La Nostra Famiglia
L’azienda nasce nel 1963 dalla passione contadina di due allora giovani fratelli, Vincenzo e Costantino Romolo che innamorati della propria terra e attaccati alle proprie radici decidono di acquistare, seppur con grandi sacrifici economici, delle prime macchine olearie per l’estrazione dell’olio dalle olive.
Il primo frantoio era ubicato a San Nicola a Trignano, zona periferica del comune di Ariano Irpino. Negli anni tale passione si è tramandata con amore di padre in figlio fino ad arrivare alla terza generazione di frantoiani. Oggi la nostra famiglia è composta da Giuseppe, Catia, Dino e Daniele che profondamente innamorati di questo prodotto portiamo avanti l’antica tradizione iniziata dai nostri avi.
L’azienda è immersa tra le meravigliose colline del comune di Ariano Irpino, antico borgo d’Irpinia, famoso per la sua maiolica conosciuta come maiolica arianese, caratteristica per le sue forme e decorazioni, da cui traggono origine i nomi e i simboli presenti sulle etichette dei nostri oli.